Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Credenza - 10 by Yatzer - Frette

Spazio Pontaccio presenta: Credenza, 10 by Yatzer e Frette

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

Eventi:
11 Aprile 12pm - 3pm Press Preview
11 Aprile 6pm - 10pm Cocktail inaugurale (su invito)

Orario dal 12 al 17 Aprile: 10am - 8pm

Spazio Pontaccio presenta CREDENZA

L'esclusiva collezione di arredi in vetro piombo

disegnata da Patricia Urquiola e Federico Pepe

Spazio Pontaccio presenta “Credenza”, capsule collection che fonde il design contemporaneo di Patricia Urquiola con l'arte grafica di Federico Pepe di Le Dictateur.

“Credenza” – la cui essenza gioca con il doppio significato del nome del mobile e la volontà di credere - è una collezione di arredi in vetro piombo che  trae ispirazione dalle vetrate dei luoghi sacri, come quelle realizzate da Gerhard Richter per la cattedrale di Colonia, e dalla luce che le attraversa.

Spazio Pontaccio ha invitato Patricia Urquiola e Federico Pepe a recuperare il valore simbolico della vetrata trasformandolo in una collezione contemporanea di elementi di arredo.

Il dialogo tra l'antica ispirazione sacra e la sua reinterpretazione in forma di design risuona anche nel processo di realizzazione della collezione. “Credenza” - caratterizzata da pattern, colori e materiali dal respiro contemporaneo – è prodotta in Italia da artigiani esperti nell’antica tecnica manuale del vetro piombo, solitamente utilizzata  per  le architetture e le decorazioni di chiese.
Gli arredi disegnati da Patricia Urquiola e Federico Pepe non hanno la sola funzione di contenere ma anche quella, grazie alla luce che li attraversa, di entrare in rapporto ed essere nuovi elementi dello spazio.

“Credenza” sarà presentata per la prima volta in aprile 2016, alla Design Week milanese, nello Showroom di Via Pontaccio.

10 BY YATZER AT SPAZIO PONTACCIO

Per celebrare i primi 10 anni come protagonista del mondo del design online, Costas Voyatzis, fondatore di Yatzer, inaugura 10 by Yatzer, una selezione molto speciale di 10 oggetti in edizione limitata. Nel 2016 Spazio Pontaccio ospita il primo 10 by Yatzer pop-up shop durante la Design Week milanese e fino alla fine di aprile. Gli oggetti -  personalizzazione di collezioni esistenti o nuove creazioni - sono in vendita nella Design Boutique ed attraverso l’e-shop di Spazio Pontaccio, fino al loro esaurimento.

FRETTE + SPAZIO PONTACCIO BY LE DICTATEUR

Dall’unione tra la storica azienda tessile Frette e Spazio Pontaccio nasce la prima collezione di homeware firmata dall’inconfondibile segno grafico di  Federico Pepe - Le Dictateur. Per la prima volta Spazio Pontaccio trasferisce il suo senso estetico nell’ambito tessile e Frette si fa interprete di un progetto innovativo che coniuga creatività,  design ed eccellenza manifatturiera. La collezione Frette + Spazio Pontaccio by Le Dictateur sarà in vendita a partire da settembre 2016, e prenotabile da aprile in Spazio Pontaccio, nelle boutique Frette e sull’e-shop di Spazio Pontaccio. 


ESPOSITORI
& AZIENDE

Spazio Pontaccio

THIS IS THE CRYSTAL GALLERY. Nel 2002 tra le vie di Brera, dove si nasconde l’anima più creativa, più artistica e più affascinante di Milano, nasce Spazio Pontaccio, la Boutique del Design. Da oltre 10 anni presenta collezioni che sanno unire creatività al buon gusto, dove accostamenti tra stili, forme e materiali offrono ai visitatori un’esperienza estetica sorprendente. Come palcoscenici in continua evoluzione, le tre grandi vetrine su Via Pontaccio hanno visto susseguirsi in qualità di attori protagonisti talenti emergenti e designer affermati come Marcel Wanders, Patricia Urquiola, Philippe Starck, Oki Sato, Piero Lissoni, Arik Levy e Tokujin Yoshioka. Tutto questo, e molto altro, è raccolto nella galleria di cristallo di Spazio Pontaccio, che con un’inesauribile attività di ricerca verso tutto ciò che è nuovo, conferma il proprio ruolo di collegamento tra mondi, epoche e gusti differenti, scelti con profondo amore per il bello e accostati con sapienza, raffinatezza e un pizzico di irriverenza. THIS IS SPAZIO PONTACCIO. Le 3 principali vetrine che affacciano su Via Pontaccio sono fiore all’occhiello dello Showroom, Spazio Pontaccio. Ogni mese si vestono di allestimenti unici e ricercati, apprezzati da clienti e dal mondo dei Media.Negli anni Spazio Pontaccio ha legato collaborazioni esclusive con grandi designer, quali Lee Broom, Nendo, Giacomo Moor e Patricia Urquiola, ponendosi come palcoscenico per la presentazione di collezioni dai design unici.
LOCATION

Spazio Pontaccio
-
via Pontaccio, 18

Vai alla scheda location
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot