Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

VILLAGE CHAIRS di Carlo Malerba

Gli accostamenti voluti o casuali che si creano tra le varie sedie instaurano rapporti visivi complessi, diversificati e mai banali.

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

10 am  - 8 pm

Ci sono archetipi elementari  che, a seconda delle epoche storiche, si sono radicati nella percezione collettiva per mezzo dell’Arte, principale catena di trasmissione d’avanguardia verso il futuro, ma anche attraverso opere d’ingegno.

Ecco dunque Leon Battista Alberti che ci strizza l’occhio, da centinaia di Secoli addietro, in un assolato pomeriggio fiorentino davanti a Santa Maria Novella, ed ecco il Chrysler building che osserva dall’alto i disastri del Crack della Borsa di New York, e poi la Fabbrica, dalla cui operatività tutti traggono lavoro, così come il Teatro centro dello svago e della cultura e il Condominio simbolo della rinascita nel dopoguerra.

In questo concetto di elementarità, le Village Chairs di Carlo  Malerba rappresentano una sintesi emozionale di fattori base derivanti  dall’interpretazione e rilettura di edifici universalmente condivisi e riconoscibili, per creare una serie che rappresenti un villaggio utopico.

Gli accostamenti voluti o casuali che si creano tra le varie sedie instaurano rapporti visivi complessi, diversificati e mai banali.

 


ESPOSITORI
& AZIENDE

carmadesign

International Exhibition, Corporate Architecture, Brand Design

Sofal S.r.l.

Arredamenti su Misura, Vetromania - Porte e divisori in vetro, Allestimenti Fieristici, Arredamenti per Grandi Magazzini


www.sofal.it

+39 02 6151033
LOCATION

Carpoforo4
-
Via San Carpoforo, 4

ATTIVITà
15 APRILE
11:30 > 14:00 Village Chairs Meeting
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot