Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Manuel Ritz & Karman: Texture of Light

La nuova collezione Karma all'interno della Boutique Manuel Ritz e una limited edition t shirt in co branding

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

Lun-Dom.  10,30-20.30
Merc. 10-30-21.30

Nel cuore di Brera in via Solferino, 1 all’interno della nuova Boutique Manuel Ritz, Karman presenterà le sue ultime novità durante la Milano Design Week.

All’interno dello spazio Manuel Ritz, realizzato dallo studio Storage Associati di Milano, Matteo Ugolini art director Karman creerà un percorso con le novità della collezione Karman che immergerà il visitatore in un’atmosfera raffinata, un mix perfetto tra l'eccellenza del design Karman e l'eleganza dei capi della collezione Spring Summer 16 di Manuel Ritz.

Protagonista dell'allestimento SKY, lampada iconica dell'azienda i cui riflessi, interpretati dall'ufficio stile di Manuel Ritz, si mescolano alla nuova icona del brand di menswear, l’asterisco, per realizzare una t-shirt in limited edition, che sarà venduta per tutto il mese di Aprile, esclusivamente all’interno della Boutique.


ESPOSITORI
& AZIENDE

Karman

Karman è un’azienda italiana che si occupa della progettazione e realizzazione di lampade per illuminazione in indoor e outdoor. Fondata nel 2005, Karman riesce da subito a sviluppare una forte identità basata sulla volontà di proporre una tipologia di illuminazione non convenzionale nell’ambito del decorativo orgogliosamente made in Italy. La creatività dei designers ed una comunicazione talvolta provocatoria ma sicuramente ironica, contribuiscono a renderlo un brand unico e singolare. Questa azienda nasce dalla provincia, da chi crede ancora nella bellezza evocatrice degli oggetti, da chi vuole rileggere la tradizione italiana, da chi ha le radici ben salde ma ha gli occhi rivolti sempre verso il futuro. Karman ama giocare con materiali di vario tipo, le linee dei prodotti sono morbide ed aggraziate, lo stile originale ed estremamente riconoscibile fa della lampada un vero e proprio oggetto di arredo, animato da una luce speciale, una luce con l’anima.

Manuel Ritz

Manuel Ritz, brand di total look maschile della Manifattura Paoloni S.p.A; coniuga innovazione e sartorialità, per un pubblico cosmopolita che ama l’eleganza tradizionale rivisitata in chiave moderna. Sono da leggere in questo senso le vestibilità, i particolari quali bottoni, fodere e ricami che si accedono di colori vivaci; rispondendo alla volontà di stupire con garbo. Dettagli decisi e inconfondibili a volte evidenti per chi sa osare, e altri quasi celati, per chi invece predilige una discrezione sempre in grado di sorprendere e divertire. Tutto questo fa di Manuel Ritz il simbolo di un guardaroba maschile che, pur mantenendo un forte legame con la tradizione sartoriale italiana, riesce a sviluppare i trend più attuali del mercato, adatti a differenti gusti ed occasioni d’uso.
LOCATION

Manuel Ritz Boutique
-
Via Solferino, 1

Vai alla scheda location
ATTIVITà
13 APRILE
18:30 > 21:30 Texture of Light Cocktail Party
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot