Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Milton Glaser Drawing is Thinking opere originali e manifesti

Milton Glaser Drawin is thinking

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

10-20

 

In occasione del Salone del Mobile la Galleria Nuages presenta un’esposizione dedicata a Milton Glaser, il grande graphic designer americano, fondatore dei mitici Push Pin Studios, inventore del marchio I love NY conosciuto e copiato in tutto il mondo.

Milton Glaser è legato a Nuages da 30 anni, per le edizioni della galleria ha illustrato I fiori del male di Baudelaire e Il Purgatorio di Dante Alighieri. Nuages ha inoltre pubblicato i volumi I Manifesti di Milton Glaser, Milton Glaser I love NY e Drawing is Thinking.

L’esposizione, che verrà inaugurata martedì 12 aprile, comprende i disegni realizzati per La Traviata un lavoro inedito di Milton Glaser del 1998 che viene esposto per la prima volta, alcuni disegni originali e una serie di manifesti scelti tra i più significativi della sua produzione.


ESPOSITORI
& AZIENDE

Galleria Nuages

La galleria è specializzata in illustrazione e fumetto, aperta dal 1981 espone opere di Folon, Milton Glaser, Brad Holland, Paul Davis, Mattotti, Loustal, Hugo Pratt, Crepax, Sempé e José Muñoz. Nuages è anche una casa editrice rivolta alla pubblicazione di cataloghi, classici illustrati e carnet de voyage
LOCATION

Galleria Nuages
-
Via del Lauro 10

Vai alla scheda location
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot