Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Foster Experience16

Experience, il laboratorio di idee di Foster, diventa spazio permanente con il nuovo Technical Info Center.

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

10.00 . 21.00

In occasione del Fuorisalone, Foster presenta il primo Technical Info Center in Italia.

Foster Experience non è un negozio, ma è un partner prezioso e discreto per tutti i punti vendita e progettisti d’interni che vogliono avvalersi dell’esperienza Foster. Cinque sono gli obiettivi dell’Info Center ben identificati in altrettante zone espositive.

 

Aula Foster Academy dedicata principalmente ai sales training, ma anche alla formazione dei futuri architetti ed interior designer. Podium è il corner dedicato al nostro chef capace di insegnare le nuove tecniche di cottura, consentendo di valorizzare le performance degli elettrodomestici.  Cucina attiva èil nostro modello one-brand-kitchen per meglio comprendere e testare gli aspetti dimensionali e compatibilità del mobile. Dal lavello al frigorifero, tutti gli elementi Foster sono abbinati perfettamente nel colore e nello stile. Technical room per studiare l’installazione di prodotti di alto contenuto tecnologico come i modular induction, cappe downdraft e a soffitto. La quinta area è rappresentata da una mostra di oltre cento articoli divisi per serie in modo da trovare la soluzione desiderata.


ESPOSITORI
& AZIENDE

Foster

Creiamo soluzioni per ambienti cucina. Da sempre. E, sempre, secondo i nostri criteri. Elevate prestazioni, ma con attenzione al risparmio energetico, praticità d’uso esaltata dalla ricerca nel design, tecnologia avanzata, ma frutto di una lunga esperienza. Questa è la filosofia Foster. Un principio generale, coerente. Da 40 anni. Un principio riconoscibile in ogni prodotto della nostra vasta collezione. Fondata nel 1973, Foster è un’azienda Italiana che opera in tutto il mondo. Una società per azioni cui fanno capo 4 siti produttivi altamente specializzati in produzioni e processi complementari. Un’organizzazione integrata con sede nello a Brescello, piccolo borgo famoso per i film di Don Camillo e Peppone e simbolo dell’operosità della provincia del Nord Italia. Palazzo Terranova, un ex convento francescano del ‘600 sapientemente restaurato non è solo la sede, è l’espressione dell’amore che Foster nutre per l’arte. Nell’aria che respiriamo c’è forse amore per le cose belle, amore per la cultura, rispetto per la natura che ci circonda, passione per la qualità. Da qui nasce l’impegno volto ad un servizio eccellente, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sensibile allo sviluppo tecnologico ed al rispetto dell’ambiente. L’attenzione alle crescenti esigenze di mercato, ha portato a sviluppare nel corso degli anni una produzione diversificata, realizzando piani cottura, forni, cappe e lavastoviglie da incasso, lavelli e rubinetterie. Oggi Foster è in grado di offrire soluzioni per una cucina a 360°, in cui ogni elemento si caratterizza per il design funzionale, per l’elevata qualità dei materiali selezionati e per l’avanzata tecnologia. Alla specializzata produzione industriale si accompagna inoltre la grande maestria artigianale nella lavorazione dell'acciaio nella produzione piani di lavoro su misura in acciaio. Foster ha fatto dell’innovazione tecnologica la propria scommessa, scegliendo di investire per mantenere alto il proprio standard qualitativo e per competere, in posizione di prestigio, con i maggiori concorrenti internazionali. Gli elettrodomestici Foster sono infatti in grado di offrire la migliore tecnologia e grande attenzione al risparmio energetico. L’alta qualità dei prodotti Foster, viene ogni giorno garantita dagli evoluti mezzi di produzione, dal personale specializzato e dalla scelta di materiali di prima qualità, quali l'acciaio AISI304
LOCATION

Foster Experience
-
Via San Marco, 12

Vai alla scheda location
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot