Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Edizioni Design - Collezione TRE

finding beauty into essentials. A complex journey into sharp edges and raw metallic parts

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

10,30 - 18,30

Edizioni Design in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2016, presenta Collezione TRE, completando le collezioni UNO e DUE con le lampade a sospensione e due nuove lampade da tavolo.
Quest'anno la presenza al Fuorisalone è confermata nel prestigioso Brera Design District in via Palermo 11, nel magico spazio della segheria all'interno del cortile dove i prodotti Edizioni verranno presentati in un particolare dialogo con prodotti storici di Osvaldo Borsani.


ESPOSITORI
& AZIENDE

EDIZIONI Design

Il Progetto EDIZIONI nasce a Milano dalla voglia di unire competenze multidisciplinari differenti per materializzare una nuova collezione di prodotti e complementi dal design deciso e ben riconoscibile. La visione stilistica, commerciale e produttiva di EDIZIONI nasce dalla sinergia tra Alberto Sala (ASPS Design Studio), Paolo Sala (ASPS Design Studio) e Federico Ferrari, legati da tempo da interessi e passioni comuni nel mondo del design, architettura e comunicazione. I prodotti si collocano in una posizione volutamente al di fuori del coro di un mondo dove la tecnologia produttiva a bassa tiratura, come ad esempio la stampa 3d, risulta sempre più fine a se stessa. L’intento progettuale è stato quello da un lato di indagare settori merceologici ristretti come ad esempio in mondo del fuoco attorno al camino, e da un altro lato cercando di proporre un disegno razionale e in qualche modo primitivo dove la forma è fortemente determinata dalla funzione e dalle esigenze di lavorazione del materiale. La tecnologia utilizzata è stata volutamente ed esageratamente “LO-FI” mentre il materiale principalmente proposto è il metallo finito a bagno galvanico nelle innumerevoli e preziose varianti che questa tecnica consente. I prodotti sono infine arricchiti da dettagli di giunzione volutamente lasciati visibili e dall’accostamento dalla pietra tornita dov’era necessario avere volumi imponenti. Il risultato formale è in ogni caso ben lontano da un prodotto “freddo” e fortemente razionale, ma lascia spazio all’emozione e alla vertigine di forti contrasti tra pieni e vuoti, tra spigoli affilati e curve morbide. Edizioni è quello che noi chiamiamo “Naked Design”
LOCATION

Segheria
-
Via Palermo, 11

ATTIVITà
12 APRILE
18:00 > 24:00 Opening EDIZIONI Collezione TRE
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot