Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA PROGETTO

Brera Smart District


Tutto quello che hai sempre voluto sapere su Brera Design District in una sola app!

Scarica l'app per iOS

Scarica l'app per Android

Un approccio innovativo di comunicazione ed interazione fra il Distretto del Design di Brera e gli utenti finali (buyer, addetti ai lavori, visitatori) grazie all’integrazione fra la mobile app Fuorisalone e la piattaforma beacon based Smart City by Comarch: questo è Brera Smart District.

Il progetto, presentato in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile e Fuori Salone, nasce dalla collaborazione fra Studiolabo (realtà che si occupa di design della comunicazione, consulenza, progettazione ed esecuzione grafica nonchè produzione di eventi artistici e culturali) e Comarch SA (azienda leader nella progettazione, implementazione e integrazione di piattaforme IT ad alto contenuto tecnologico ed innovativo) con il preciso obiettivo di offrire massima fruibilità ed accesso a servizi, informazioni ed iniziative speciali legate al quartiere di Brera.

Punto di raccordo fra Design District ed utente è Smart City by Comarch piattaforma che, grazie ai beacon piccoli ma potenti device installati all’interno delle strutture partecipanti al progetto, è in grado di riconoscere ed inviare, in tempo reale, contenuti rilevanti per l’utente della mobile app Brera Smart District in base a localizzazione, profilo comportamentale e d’acquisto.

Le esigenze degli utenti trovano riscontro da parte dei Partner attuali e futuri (negozi, musei, showroom, azienda di trasporti, Comune, associazioni culturali...) in maniera semplice, veloce direttamente sullo smartphone. I contenuti vengono definiti dal Partner, in base alle proprie esigenze e pensando sempre di più all’utente finale come ad una persona coinvolgere a 360°: messaggi di benvenuto, informazioni su nuovi servizi, promozioni, iniziative speciali e quanto permetta di ingaggiare l’utilizzatore di Brera Smart District.

Brera Design District rappresenta il debutto ideale per il 1° progetto di Smart City by Comarch in Italia. Se il Salone del Mobile é il principale evento internazionale in città, ricco di avvenimenti e in continuo divenire, Brera ne è il cuore pulsante: la forte tradizione tecnologica di Comarch è il naturale ambito per rendere ancora più innovativo, fruibile, distintivo e smart il Distretto di Brera anche dopo il Fuorisalone.

La naturale evoluzione di Brera Smart District sarà l’integrazione con la rete di trasporti pubblici, il circuito culturale e di intrattenimento, le strutture sportive, ristorative e commerciali che Milano offre ai suoi cittadini visitatori nel corso di tutto l’anno.


Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot