Cappellini si riconferma protagonista assoluto nella ricerca formale e nella selezione delle nuove tendenze dell'abitare contemporaneo. E in occasione della Design Week milanese, presenta Cappellini Point, uno spazio espositivo di nuova generazione situato in Bastioni di Porta Nuova 9 che si aggiunge al negozio di via Santa Cecilia per raccontare un inedito approccio culturale al progetto e riscrivere le dinamiche commerciali attraverso cui l'azienda intende consolidare le proprie relazioni con i player del settore. In un ambiente privato, caratterizzato da una struttura architettonica dinamica che riproduce le atmosfere iperrealistiche di un loft privato, si definisce la visione dell'abitare firmata Cappellini. I progetti sono distribuiti in due volumi principali, invitando il visitatore a interagire con i prodotti per godere di un momento di relax o per uno scambio informale con l’azienda e gli altri fruitori dello spazio. E’ un laboratorio creativo d'avanguardia che prende forma tra oggetti di design e tecnologie scenografiche innovative, capolavori d'arte ed elementi di colore che caratterizzano il mondo Cappellini, declinati su tessuti ed dettagli architettonici laccati. E' un viaggio visivo e culturale che raccoglie il contributo creativo di designer come Jasper Morrison, Nendo, Fabio Novembre, Dimore Studio. ma anche del polacco Mac Stopa e dello svedese Johan Lindstèn, in un continuo rimando fra tecniche di progettazione industriale e nuove interpretazioni delle antiche arti manifatturiere, fra elementi presi in prestito alla digital art e dettagli estetici ispirati agli elementi naturali. Così le novità del Salone sono affiancate a prodotti iconici dell’azienda sottolineando una eredità culturale sul linguaggio creativo.