Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Cristalplant Design Contest 2016

Contest rivolto alla ideazione di progetti in Cristalplant che si ispirano allo stile Elica.

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

h. 10.00-21.00

Variazioni ‘progetto di Elisa Ossino’ è lo spazio che ospiterà Cristalplant per la settimana del Salone del Mobile di Milano, al Fuorisalone. Un luogo unico che sarà possibile visitare dal 12 al 17 aprile in via Solferino 11 (a destra nel cortile, al primo piano).

La location è stata scelta per presentare il progetto vincitore del Cristalplant Design Contest 2016, promosso da Cristalplant® in collaborazione con Elica, che si svolgerà giovedì 14 aprile a partire dalle ore 19.

"Variazioni"

In un percorso che attraversa cinque stanze all’interno di un appartamento a Brera, la mostra ci conduce a una ricerca verso l’astrazione. Una semplificazione delle forme tradotte in pura geometria. Campiture colorate interrotte da texture geometriche diventano un luogo astratto da cui emergono superfici e linee in un’alternanza che disegna lo spazio. Variazioni geometriche, cromatiche e dimensionali che si traducono in oggetti. Un omaggio al vuoto, riempito dal colore che entra in relazione con forme e materiali.

Elisa Ossino 

Colori sulle pareti, piastrelle in terracotta con texture handmade e carte da parati dipinte a mano di File Under Pop, design Josephine Akvama Hoffmeyer e Elisa Ossino.
Progetto arredi di Elisa Ossino. 

Elisa Ossino
Architetto e interior stylist, fonda e dirige Elisa Ossino Studio che si occupa di progettazione, design, styling e consulenza d’immagine per le principali aziende di design. Il suo approccio progettuale, connotato da un forte carattere scenografico e installativo, privilegia la leggerezza. 

Co-founder di Officina Temporanea, progetto di ricerca sui linguaggi contemporanei che si occupa di design e forme espressive dell’arte con attenzione alle tematiche sociali. www.elisaossino.it

 

File Under Pop

File Under Pop è diretto da Josephine Akvama Hoffmeyer. L'azienda produce carte da parati dipinte a mano, piastrelle fatte a mano, pietra lavica e vernici esclusive. J A H è anche il fondatore di Made a Mano e precedente direttore creativo della società per 14 anni. Nel marzo 2015 File Under Pop ha lanciato la sua prima collezione 'disegno di superficie'. Nel Design Studio di File Under Pop si possono sperimentare grandi superfici - pareti, pavimenti e soffitti - rivestiti con piastrelle di ceramica, terra cotta, pietra lavica, carta da parati e vernici. "La superficie di una stanza dovrebbe essere fonte di ispirazione", dice Josephine Akvama Hoffmeyer. "Siamo circondati da superfici nella nostra vita quotidiana - quindi perché non aggiungere profondità, colore e consistenza?" www.fileunderpop.com

 

Per visionare il catalogo e i prodotti Elica: elica.com

Per ulteriori informazioni sul concorso: www.cristalplant.it - info@cristalplant.it

Clicca qui per la pagina > Facebook di Cristalplant

Clicca qui per la pagina > Twitter di Cristalplant / @Cristalplant

Hashtag: #Cristalplant #DesignContest


ESPOSITORI
& AZIENDE

Cristalplant

Cristalplant: giovane e dinamica, la realtà trevigiana opera con uno sguardo attento e sempre rivolto all’innovazione. Non a caso da otto anni punta molto sui creativi e sulle loro potenzialità attraverso il noto contest. Nata come spin-off della Nicos International negli anni ‘90, Cristalplant opera secondo una filosofia precisa, rispondere alle necessità di designer e architetti delle aziende clienti, per arrivare, non in ultimo, alla soddisfazione dell’utente finale, al quale vengono anche forniti servizi aggiuntivi e assistenza.

Elica

Elica è leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione delle cappe da cucina per uso domestico, Elica è movimento e stabilità, competenza e curiosità, rivoluzione e solidità. Sin dagli inizi della sua avventura negli anni ’70, l’azienda coltiva quei principi che l’hanno distinta come partner di settore altamente qualificato. Dinamismo, costanza, ricercatezza sono infatti, da sempre, il motore che spinge Elica al cambiamento e alla ricerca di “Aria Nuova”, guidandola verso orizzonti inesplorati e ricchi di possibilità.

Elisa Ossino Studio

Architetto e interior stylist, fonda e dirige Elisa Ossino Studio che si occupa di progettazione, design, styling e consulenza d'immagine per le principali aziende di design. Il suo approccio progettuale, connotato da un forte carattere scenografico e installativo, privilegia la leggerezza. Co-founder di Officina Temporanea, progetto di ricerca sui linguaggi contemporanei che si occupa di design e forme espressive dell'arte con attenzione alle tematiche sociali.

File Under Pop

File Under Pop è diretto da Josephine Akvama Hoffmeyer. L'azienda produce carte da parati dipinte a mano, piastrelle fatte a mano, pietra lavica e vernici esclusive. J A H è anche il fondatore di Made a Mano e precedente direttore creativo della società per 14 anni. Nel marzo 2015 File Under Pop ha lanciato la sua prima collezione 'disegno di superficie'. Nel Design Studio di File Under Pop si possono sperimentare grandi superfici - pareti, pavimenti e soffitti - rivestiti con piastrelle di ceramica, terra cotta, pietra lavica, carta da parati e vernici. "La superficie di una stanza dovrebbe essere fonte di ispirazione", dice Josephine Akvama Hoffmeyer. "Siamo circondati da superfici nella nostra vita quotidiana - quindi perché non aggiungere profondità, colore e consistenza?".
LOCATION

Variazioni, progetto di Elisa Ossino
-
via Solferino, 11 (nel cortile a destra, al piano primo)

ATTIVITà
14 APRILE
10:00 > 13:00 Press Breakfast
19:00 > 22:00 Premiazione Cristalplant Design Contest 2016
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot