Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Rubelli Casa, Donghia e Pila 47 al Fuorisalone

In Wonderland

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

10:00-20:00

Il concept della presentazione delle nuove collezioni Rubelli Casa e Donghia è strettamente collegato al nuovo magazine Rubelli in Wonderland. Il design nasce dal capitolo “Tessuto”. Una  celebrazione di tessuti straordinari che identificano Rubelli e che vestono i marchi di punta Rubelli Casa e Donghia.  Rubelli come una “casa di moda”, celebrata dagli accattivanti scatti di Giovanni Gastel, vera icona della fotografia. Lo spirito di queste immagini vive nelle nostre nuove collezioni di mobili. Tessuti artistici e mobili di una “moderna eredità” raccontano la storia del lifestyle di Rubelli in Wonderland.



ESPOSITORI
& AZIENDE

Armani/Casa Exclusive Textiles by Rubelli

Armani/Casa divisione del Gruppo Giorgio Armani a 10 anni dalla sua creazione si distingue come leader mondiale nel mercato dell'arredo di lusso. Sinonimo di lifestyle, eleganza e stile, nasce dal sogno abitativo di Giorgio Armani: luogo intimo, ma sofisticato ed unico dove ritrovare sempre comfort e armonia.

Dominique Kieffer by Rubelli

La collezione Dominique Kieffer by Rubelli nasce dall'incontro di due mondi. La magia di Rubelli costruita su un saper fare che ha radici lontane nel tempo. E il mondo colorato, eclettico e non convenzionale di Paola Navone.

Donghia

Donghia Inc. nasce negli anni Sessanta a New York dalla brillante personalità di Angelo Donghia, un intraprendente designer di origini italiane. Nel 2005, a seguito dell’acquisizione di questo marchio da parte della storica azienda veneziana Rubelli, Donghia ri-diventa italiana.

Rubelli Casa

Una serie di imbottiti e complementi con cui la storica azienda tessile veneziana intende ampliare la propria offerta, proponendo ai suoi clienti dei pezzi particolari, ciascuno con la propria personalità, [non rigidamente ascrivibili alle categorie del classico o del design], in una sorta di eclettismo raffinato e senza tempo, in linea con lo stile Rubelli. La prima serie di mobili, progettata dall’architetto milanese Luca Scacchetti, nasce tra Venezia e Milano, e porta in sé i tratti peculiari delle due città: all’esuberanza e al gusto per la decorazione della prima fanno da contrappunto la riservatezza e la razionalità della seconda, capitale indiscussa del design italiano.

Rubelli Venezia

In Wonderland Rubelli Venezia 2016. Una interminabile sequenza di colori: delicati, morbidi, eleganti, freschi, vivaci, intensi, austeri per un gran numero di uniti dalla forte personalità. Una nuova interpretazione della texture. Gioco di contrasti materici. Tridimensionalità e sovrapposizioni. Lampassi con trame metalliche artefici di un reticolato irregolare o di una puntinatura che pare cesellata. Sete che sono la rielaborazione in chiave contemporanea di motivi che hanno fatto la storia. Una ciniglia con effetto ondulato a rilievo. Tessuti operati in cui gli intrecci, nella loro elaborata costruzione, acquistano una valenza superiore al disegno stesso. Questi i punti di forza della collezione Rubelli Venezia 2016 che è frutto della continua ed incessante attività di ricerca filologica e tecnologica del Rubelli Design Studio. Una collezione in cui convivono senza rivalità né egemonia antico e contemporaneo, dove antico è sinonimo di un valore inestimabile che genera, oggi come in tempi lontani, la meraviglia di fronte alla ricchezza e alla bellezza di una seta o di una particolare lavorazione. Il cotone è nobilissimo, la seta intramontabile e la viscosa mutevole, ora lucida ora opaca. Disegni floreali o geometrici riconducono alle forme della quotidianità e dell’immaginazione. Trame metalliche impreziosiscono e seducono. Il fascino del luccichio non ha età.
LOCATION

Rubelli Showroom
-
Via Fatebenefratelli, 9 Milano

Vai alla scheda location
ATTIVITà
12 APRILE
19:00 > 23:00 A cocktail in Wonderland
15 APRILE
19:00 > 23:00 Brera White Night
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot