Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Natural Luxury in Brera by Roberto Semprini

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

INAUGURAZIONE IL 12/4/2016 ORE 18.00- 21.00
APERTURA DAL 13 AL 17 ORE 10.00 - 20.30

THE OPENING 12.04.2016  18.00 - 21. 00 p.m.
OPENING FROM 13 TO 17 10. 00 a.m. - 20.30 p.m.

Natural Luxury esprime quella bellezza sofisticata ed essenziale presente in natura, un spazio in cui prodotti e materiali interpretano il natural a tutto tondo, attraverso la stilizzazione delle forme, lo studio dei colori, i nuovi materiali, ect…ect..

In Natural Luxury si respira un’atmosfera rilassante che rimanda a quella senza tempo delle bellezze naturali.

 


ESPOSITORI
& AZIENDE

BESANA MOQUETTE SRL

Un’esperienza unica tramandata
da generazioni, per trattare e trasformare, con cura “artigianale”, pregiatissimi filati in morbide moquette, resistenti passatoie e in una gamma infinita di tappeti,
tanti quanti la fantasia può immaginare. Il confronto continuo con stilisti
e designers ha stimolato la ricerca estetica e funzionale e, partendo da una selezione accurata delle materie prime, ci ha indotto a sviluppare tecnologie produttive all’avanguardia con cui realizzare qualunque soluzione creativa, sviluppandone forme, colori, accostamenti e spessori di morbidezza. E’ quella di tutte le persone che vi lavorano, un gruppo entusiasta che ha fatto propria la filosofia dell’azienda di crescere con il cliente e operare secondo semplici ma importanti valori: curiosità, versatilità, affidabilità, umanità.

FRIGERIO LIVING

La “Frigerio Tende da Sole s.r.l.” (sita in Capurso, provincia di Bari) opera da oltre trent’anni nel campo delle tende da sole e delle schermature solari. Tutto ha inizio nel 1981 quando Antonio Frigerio, proseguendo la tradizione di famiglia oggi alla quarta generazione con il figlio Alessandro, fonda la ditta individuale che nel 1999 si evolve in quella società pienamente inquadrata nello scenario della piccola media impresa italiana. Le quote societarie sorte da quella costituzione rimasero, dunque, nell’ambito della famiglia ed oggi Antonio Frigerio, Amministratore Unico dell’azienda è coadiuvato dalla moglie Alida nell’ambito amministrativo e dal figlio Alessandro nell’ambito progettuale. Saper saggiare il vento per essere già lì dove ha inizio un nuovo viaggio, è una componente genetica che questa azienda non ha disperso. Tradizione familiare ed italianità ispirano nonostante il carattere internazionale la capacità conduttiva, supportata da un gruppo consolidato nel tempo. Buona parte dei collaboratori, infatti, ha intrecciato la propria storia con quella dell’azienda, per tutto il suo percorso, come faranno le nuove risorse che compongono i rami aziendali impegnati nell’ambito della progettazione (Ufficio Tecnico), della comunicazione (Gestione Marketing e Pubblicità) e del web (Divisione Web Marketing). Nel 2014 nasce Frigerio Living, un nuovo modo di vivere l’outdoor nel segno del design "Absolutely made in Italy". Entrare nel mondo Frigerio Living permette di condividere la nostra passione per il design italiano più puro. Una visione che esalta l’essenzialità delle forme, tornando al design autentico, per una perfetta miscela di ieri e di domani, da vivere oggi. Frigerio Living si affianca al nuovo brand Dadoada dedicato al mondo dei Luxury Events con una collezione di prodotti studiati per esaltare location in occasione di eventi nazionali ed internazionali.

GE.MA. RAME

A Sant'Anastasia, piccolo paese alle pendici del Vesuvio, da una secolare tradizione nella lavorazione artigianale del rame, nasce nel 2008 GE.MA Rame. Essa è frutto di esperienza e amore verso un'arte antica fatta di mani, calore ,metallo,morbidezza e riflessi. E' così che il suo fondatore percepisce questa professione. Figlio d'arte che vede nascere questa passione fin da bambino, trasmessa direttamente dalla sua famiglia che, dalla metà del secolo scorso, già dava forma, con particolare maestria, ad un metallo unico, versatile e prezioso come il rame. Gioia per gli occhi e per l'anima

INDUSTRIE EMILIANA PARATI SPA

Fondata nel 1980, Industrie Emiliana Parati è conosciuta in tutto il mondo per la produzione di carta da parati Made in Italy di alta qualità, ad uso residenziale e commerciale. Un lungo percorso ci ha portato ad essere l’azienda leader in questo settore, grazie ai continui investimenti nel ciclo produttivo e allo spirito creativo di prodotti esclusivi che sono da sempre in anticipo sui tempi e che influenzano le tendenze decorative. Un grande successo italiano, un’idea nata dal connubio tra creatività e fantasia, tra materiali tecnologicamente innovativi e un’alta capacità produttiva. Uno straordinario insieme di soluzioni per la decorazione d’interni di ieri, oggi e domani.

L2 SRL

La L2 srl è presente nel panorama dell'arredamento da oltre diciotto anni. Nel 2006 la nuova gestione manageriale ha trasformato la società in una affermata realtà aziendale alla continua ricerca della qualità. E' da questa attenzione al particolare che nacque Timeless, la prima collezione di imbottiti ideata per una clientela alla ricerca di un prodotto personalizzato. L'esperienza dei nostri maestri artigiani e l'utilizzo di sofisticate macchine industriali permettono di effettuare all'interno dell'azienda tutte le fasi di produzione, rendendo la gestione e la programmazione del lavoro pronta alla realizzazione del prodotto finito in tempo reale. La L2 è un vero e proprio laboratorio di ricerca nel quale tecnici del settore e designer creano quotidianamente nuove forme di imbottiti dedicandosi allo studio del confort, rendendo ogni modello unico, irripetibile e all'avanguardia, il risultato sarà inevitabilmente un prodotto manofatturiero artigianale, come veniva creato nelle antiche botteghe ma utilizzando materiali e tecniche innovative. La presenza del nostro brand sul mercato nazionale e soprattutto internazionale ci permette di esportare la qualità nel nostro “made in italy”. La collezione Alterego presenta vari modelli in grado di rispondere alle diverse esigenze della nostra clientela. I dati confermano che la motivazione principale che ha indotto quelli che sono diventati alcuni tra i maggiori partners a preferirci, è l'eccellente servizio di comunicazione commerciale che mettiamo a disposizione creando una partnership integrata in un rapporto di reciproca soddisfazione. La trasparenza e la professionalità sono elementi fondamentali per una crescita costante e costruttiva.

MASSIMILIANA BRIANZA

Massimiliana Brianza è una giovane designer che affonda le proprie radici nell’arte e nei materiali della tradizione. Diplomata all’Istituto d'Arte Caravaggio di Brescia, si forma in scultura lignea policroma all'Accademia di Botticino. Al termine degli studi si trasferisce a Roma, dove lavora presso il laboratorio Conservazione Beni Culturali e frequenta un Master in organizzazione di eventi museali. Successivamente decide di fare esperienza a Londra dove collabora con alcune gallerie e studi di progettazione. Si avvicina così al mondo del design e decide di dar vita al suo progetto. Segue personalmente ogni fase del processo creativo e produttivo, dall'ideazione del concept allo sviluppo esecutivo dei prodotti, caratterizzati dalla particolare attenzione alla sensorialità. Ogni prodotto viene realizzato interamente a mano in laboratorio. “I miei progetti nascono dall'infatuazione momentanea verso una forma, un colore, un materiale. Questo dà vita a una serie di idee che diventano schizzi e poi si materializzano in superfici tridimensionali e colore.” La giovane designer ci confida di essere una grande osservatrice, stimolata continuamente da fattori esterni da cui trae ispirazione e di dedicare molto tempo e attenzione alle fasi di ricerca e sperimentazione in cui cerca di estraniarsi per creare una connessione tra il materiale, la geometria tridimensionale e il colore. Le sue creazioni nascono da un approccio tecnico ai progetti ma il risultato finale è un manufatto artistico ogni volta più sorprendente e unico, come per PEEL, un pannello in alluminio tagliato e stondato manualmente tramite dei piccoli tubolari in ferro realizzato su telaio ultra leggero rivestito in eco pelle e tessuto; o per PUNTO, l'opera in realizzata in juta, un materiale grezzo che Massimiliana trasforma e valorizza in tutta la sua preziosità, mantenendo la sua identità e la sua natura.

VELAB SRL

Velab opera da oltre 20 anni nella lavorazione artigianale di oggettistica e corpi illuminanti in vetro soffiato. L'esperienza dei nostri maestri soffiatori, le tecnologie di lavorazione e verniciatura, nonchè le capacità logistiche di cui l'azienda dispone, la rendono versatile, estremamente qualitativa ed al contempo molto competitiva. Le opere prodotte, infatti, possono spaziare da elementi presenti a catalogo sino a pezzi sviluppati ad hoc per soddisfare qualsiasi esigenza. Impegno costante della compagine societaria è il reinvestimento in ricerca e sviluppo, impegnandosi nella produzione di nuove forme di design applicate all'illuminazione ed all'arredo in generale, sfruttando l'impiego di materiali innovativi e ad alta efficienza, oltre al basilare Vetro Soffiato.
LOCATION

Galleria d'Arte Ponte Rosso
-
Via Brera, 2

ATTIVITà
12 APRILE
18:00 > 21:00 Natural Luxury in Brera by Roberto Semprini
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot