Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Tecno: Connections, Connectors & Connectivity

Lo spazio si apre ad un nuovo paesaggio.

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

10:00 - 21:30

Coniugare tecnologia e design arricchendo di nuovo valore il messaggio di comfort dell’ambiente di lavoro è la missione di Tecno da sempre. L’evento “Connections, Connectors & Connectivity” avrà come tema principale quello della connessione e dei connettori. Software e hardware si incontrano e diventano elementi principali di un nuovo modo di lavorare.

I confini dello spazio si allargano ad un nuovo paesaggio. Nuovi gesti scaturiti da prodotti evoluti. I confini diventano fluidi.

L’installazione di Migliore+Servetto Architects all’interno dello showroom Tecno, composta da una fitta rete di rosse linee di connessione spaziale, per il FuoriSalone 2016 esce ad abbracciare la piazza antistante, costruendo così un’inedita connessione tra i due Caselli. Un flusso di energia che passa attraverso più di un kilometro di elastici rossi in tensione tra i due edifici speculari: un dinamico segno continuo di racconto che collega interno ed esterno. La piazza, al di sotto di questo fitto reticolato, si trasforma in una sorta di salotto urbano intorno a quattro grandi volumi continui, che diventano sedute di accoglienza e strumento di racconto sul prodotto all’esterno. Le sagome piene del tavolo Clavis disegnano il panorama delle alte vetrine, in una stratificazione di layer, mentre all’interno la successione dei fotogrammi ricrea sui tavoli la sequenza di montaggio del prodotto e in un’area dedicata il piano del tavolo Clavis diventa il piano di presentazione, per immagini dinamiche della nuova piattaforma interattiva “io.T”.

Tecno partecipa al progetto “Le Vie del Compasso d’Oro” avviato da ADI in partecipazione con la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che vede i Caselli daziari tappa di un itinerario che offrirà un’esperienza diretta dei luoghi milanesi legati al prestigioso Premio Compasso d’Oro.

Filo conduttore saranno i prodotti premiati e selezionati con il Compasso d’Oro dalla prima edizione del 1954 ad oggi presentati all’interno di elementi allestitivi dalla forma conica convergenti verso il centro della piazza tra i Caselli e l’Arco Trionfale che diventa un luogo di sosta, per visitatori e passanti, e di presentazione degli oggetti in mostra.

Press preview – 11 aprile h. 18.00

Opening event – 11 aprile h. 18.30


ESPOSITORI
& AZIENDE

Tecno

Tecno spa, fondata nel 1953 da Osvaldo e Fulgenzio Borsani, è un'azienda industriale che può contare sul supporto di una rete internazionale di succursali e rivenditori. Il marchio Tecno identifica una compagnia che possiede ancora l'entusiasmo iniziale per l'ingegneria e l'innovazione tecnologica e che continua a considerare essenziale la qualità del design, dei materiali e dell'artigianalità, permettendo così ai propri prodotti di vincere le sfide imposte dal futuro. L’osservazione costante del mondo del lavoro, dei suoi cambiamenti e delle richieste che provengono dagli utenti, sono argomenti di riflessione che accompagnano da sempre la filosofia produttiva di Tecno che ha portato a definire quali scelte evolutive intraprendere per aggiornarsi ai bisogni dell’ufficio. Progettare e realizzare spazi collettivi richiede esperienza, capacità e attenzione ai cambiamenti, un bagaglio di conoscenze che Tecno ha acquisito da quando negli anni settanta, l’azienda si rivolge alla produzione dei grandi sistemi per le aree di interscambio pubbliche e private. Della ricerca d’idee innovative nelle forme d’uso e nelle forme narrative dell’oggetto per la casa, Tecno ne ha fatto il suo fondamento: prodotti che non solo rispondono a una determinata funzione ma, esteticamente controllati, posseggono anche il requisito della perfezione tecnica e della durata.
LOCATION

Tecno
-
Piazza XXV Aprile, 11

Vai alla scheda location
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot