Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Life in the City

Il progetto di una piazza

12
13
14
15
16
17

Orari durante il Fuorisalone:

10-20

Vi raccontiamo il progetto di una piazza nel nostro cortile


ESPOSITORI
& AZIENDE

CityLife

CityLife, è il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Con 366.000 mq di superficie di intervento complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa e vede le firme prestigiose di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. CityLife è un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, un’area commerciale e il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano, oltre al primo Campo pratica di Golf d’Europa in centro città. Cuore dell’area sarà l’innovativo Business and Shopping District costituito da tre torri e dalla piazza Tre Torri con negozi di qualità, servizi, ristoranti ed entertainment affacciati sul Parco. Tutta l’area è contraddistinta da una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente: le Residenze sono certificate in Classe A e prevedono prevalentemente l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, mentre le tre torri hanno già ottenuto la prestigiosa pre-certificazione LEED™ classificandosi a livello Gold. Inoltre, sarà l’area pedonale più grande di Milano, grazie alla scelta di spostare viabilità e parcheggi a livelli interrati. CityLife è una società controllata al 100% da Gruppo Generali.

Margraf

La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l'ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un'azienda d'eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

One Works

One Works è una società indipendente di progettazione che integra architettura, urbanistica e infrastrutture. I suoi studi Italiani di Milano, Roma e Venezia e quelli esteri di Londra, Dubai e Doha ospitano oltre 100 architetti, urbanisti e ingegneri, che lavorano in sinergia, assicurando un approccio integrato ai progetti. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni sostenibili che rispondano alle necessità dei committenti e al più generale contesto fisico, sociale ed economico nel quale sono inseriti. La ventennale esperienza nel masterplanning e progettazione di luoghi affollati, che ospitano milioni di persone ogni anno, come aeroporti, spazi commerciali, piazze e aree residenziali, ci consente di cogliere le complesse relazioni fra lo sviluppo urbano e i luoghi di grande concentrazione e scambio. I partner condividono una lunga esperienza nelle discipline urbanistiche e architettoniche e nell’Urban Engineering, lavorando sia per il mercato privato che per la committenza pubblica. L’elenco dei clienti include developers, investitori, società immobiliari e grandi aziende. Include inoltre istituzioni, autorità pubbliche e concessionari di servizi pubblici permettendoci di aver una chiara visione delle aspettative sia del pubblico che del privato.
LOCATION

One Works
-
Via Statuto, 11

Vai alla scheda location
ATTIVITà
13 APRILE
18:30 > 23:00 An Evening Out in the City
Brera Real Estate
MAIN SPONSOR Comarch
MAIN CONTENT Valcucine Fenix NTM Leffe
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot