Vergari
Milano showroom, via Lovanio 5
Vergari Showroom – uno spazio di 500 mq all’interno di un palazzo signorile della “vecchia Milano”, in via Lovanio 5, nel cuore del centralissimo quartiere storico di Brera – è lo spazio espositivo aperto nel 2015 a Milano da Ottopiù.
Disposto su due livelli, è interamente dedicato all’arredo bagno e mette a disposizione di professionisti del settore e privati la conoscenza dei marchi rappresentati (Samo, Teuco, Grohe, Inda, K-Flex, Pozzi Ginori), i cataloghi e una gamma completa di soluzioni che coniugano design e tecnologia.
Personale qualificato e architetti sono a disposizione per mostrare le novità del settore, offrendo consulenze di progettazione e preventivi gratuiti. Sede di eventi, serate e corsi di aggiornamento per installatori, progettisti e addetti alle vendite del settore, lo showroom si configura come un punto d’incontro, confronto e scambio per professionalità e utenze differenti: architetti, rivenditori, distributori e privati. Il tutto in una cornice caratterizzata da un design raffinato ed essenziale.
Showroom Vergari al Fuori Salone 2016 - "IL FUORI SAPONE"
“FuoriSapone”: un titolo autoironico quello scelto da Vergari per la propria presenza al Fuori Salone 2016. Una presenza che si snoda sia all’interno dello showroom di via Lovanio 5, nel cuore del Brera design district, che al di fuori, con installazioni di Street Art e performance che toccano tutto il distretto di Brera.
Al centro, un’esperienza innanzitutto di forme: ogni ospite dello showroom avrà modo di interpretare i prodotti presentati provando in prima persona emozioni di gioia o relax attraverso installazioni e performance. Esperienza del gusto: durante le giornate del Fuorisalone all’interno dello showroom sarà possibile gustare, tra le altre cose, un nuovo cocktail creato ad hoc per l’evento.
Esperienza artistica: laboratori creativi e installazioni di Street Art, realizzate in collaborazione con AAART SUNNY, coinvolgeranno i visitatori in un incontro con l’arte accessibile. La performance avrà per oggetto, da un lato, la distribuzione di “gettoni” che diventano segni artistici legati al gioco/estrazione di alcuni prodotti, dall’altro il coinvolgimento dei visitatori in una piccola “rivoluzione” dell’arte accessibile, capace di trasformare il tagliando di un parcheggio in un’opera d’arte.
In occasione del Fuori Salone 2016, il nuovo showroom Vergari si caratterizza quindi sempre più come spazio aperto, opportunità di relax e divertimento. Luogo contaminato da varie forme culturali come l’arte accessibile, la musica, il teatro e la cucina.