“Tutto nasce da una matassa color rossocardinale, dal suo filo che, preso tra le dita, si dipana iniziando il cammino su teli di bianchissimo lino e, nel percorso casuale, costruisce racconti poetici tra l’immaginario e la realtà”. La casa editrice Rossocardinalelibri prende forma e ispirazione dalla scrittrice Emanuela La Morgia Montagni, un animo creativo che riesce a trasformare le sue doti artistiche in nuovi percorsi letterari, nei quali narrativa e poesia si alternano con ritmo cadenzato per esprimere attraverso il sogno emozioni lontane nel tempo. Le Filastrocche di Nonnamore, Bianca Luna, Topus in Fabula, Le Fate non dormono mai, la Magia del Natale, la Magia va tra le Stelle, ta taràba rabatà: i racconti e le fiabe di Rossocardinalelibri non sono semplici libri ma storie e avventure illustrate per una lettura raffinata, divertente e accessibile, che accompagnano grandi e piccini alla riscoperta di memorie fantasiose mai dimenticate.
La collana editoriale è curata nei minimi dettagli. L’utilizzo esclusivo delle carte Fedrigoni ne garantisce la qualità dei materiali, la copertina cartonata e la rilegatura a filo refe, la più duratura ed elegante tra tutti i tipi di rilegature, rendono il prodotto editoriale Rossocardinalelibri un manufatto di pregio.
I prodotti Rossocardinalelibri sono arricchiti dalle illustrazioni maestralmente eseguite da Maddalena Olivi e l’impaginazione e la realizzazione grafica sono coordinate dall’art director Claudio Beretti.