Scarica l'app per Android
Un approccio innovativo di comunicazione ed interazione fra il Distretto del Design di Brera e gli utenti finali (buyer, addetti ai lavori, visitatori) grazie all’integrazione fra la mobile app Fuorisalone e la piattaforma beacon based Smart City by Comarch: questo è Brera Smart District.
Il progetto, presentato in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile e Fuori Salone, nasce dalla collaborazione fra Studiolabo (realtà che si occupa di design della comunicazione, consulenza, progettazione ed esecuzione grafica nonchè produzione di eventi artistici e culturali) e Comarch SA (azienda leader nella progettazione, implementazione e integrazione di piattaforme IT ad alto contenuto tecnologico ed innovativo) con il preciso obiettivo di offrire massima fruibilità ed accesso a servizi, informazioni ed iniziative speciali legate al quartiere di Brera.
Punto di raccordo fra Design District ed utente è Smart City by Comarch piattaforma che, grazie ai beacon piccoli ma potenti device installati all’interno delle strutture partecipanti al progetto, è in grado di riconoscere ed inviare, in tempo reale, contenuti rilevanti per l’utente della mobile app Brera Smart District in base a localizzazione, profilo comportamentale e d’acquisto.
Le esigenze degli utenti trovano riscontro da parte dei Partner attuali e futuri (negozi, musei, showroom, azienda di trasporti, Comune, associazioni culturali...) in maniera semplice, veloce direttamente sullo smartphone. I contenuti vengono definiti dal Partner, in base alle proprie esigenze e pensando sempre di più all’utente finale come ad una persona coinvolgere a 360°: messaggi di benvenuto, informazioni su nuovi servizi, promozioni, iniziative speciali e quanto permetta di ingaggiare l’utilizzatore di Brera Smart District.
Brera Design District rappresenta il debutto ideale per il 1° progetto di Smart City by Comarch in Italia. Se il Salone del Mobile é il principale evento internazionale in città, ricco di avvenimenti e in continuo divenire, Brera ne è il cuore pulsante: la forte tradizione tecnologica di Comarch è il naturale ambito per rendere ancora più innovativo, fruibile, distintivo e smart il Distretto di Brera anche dopo il Fuorisalone.
La naturale evoluzione di Brera Smart District sarà l’integrazione con la rete di trasporti pubblici, il circuito culturale e di intrattenimento, le strutture sportive, ristorative e commerciali che Milano offre ai suoi cittadini visitatori nel corso di tutto l’anno.